Elettronica, Elettrotecnica e Automazione1 - Informatica e Telecomunicazioni2 - Meccanica, Meccatronica e Energia3 - Liceo Scientifico Scienze Applicate4

Fase nazionale Giochi Sportivi Studenteschi Scacchi

postato il 25 maggio 2015

condividi su facebook: Fase nazionale Giochi Sportivi Studenteschi Scacchi218 Immagine 218: Logo Fsi[D]
Risultato storico dell'ITIS Othoca alla fase nazionale dei CGS di Assisi (19-22 Maggio)  nella categoria Juniores maschile. Alessio Melis, Leopoldo Pannella, Andrea Arrigo e Luigi Pannella hanno dato il massimo, terminando al settimo posto assoluto (su 32 squadre), subito dietro a compagini piene zeppe di maestri, "professionisti" e  nazionali convocati per la Mitropa Cup.
Completano l'eccellente comportamento della spedizione Othoca le regazze di Ollastra Claudia Serra, Gloria Serra, Claudia Mele e Jessica Flore, nella categoria Allievi femminile: nono posto di tutto rispetto.
Scacchi assisi 2015
- FINALE CAMPIONATO GIOVANILE STUDENTESCO ASSISI - 19 - 22 maggio 2015

Impegni e scrutini fine anno

postato il 18 maggio 2015

condividi su facebook: Impegni e scrutini fine anno217 Si rammentano gli impegni e gli scrutini di fine anno scolastico.
Circolare n.172 del 9 aprile 2015
- impegni fine anno

documenti del 15 maggio

postato il 15 maggio 2015

condividi su facebook: documenti del 15 maggio212 Immagine 212: documenti 15 maggio[D]
Si pubblicano i documenti del 15 maggio delle classi quinte
- Documento 15 maggio 5A 2015.pdf - pdf [215,271 Kbyte]
- Documento 15 maggio 5B 2015.pdf - pdf [256,876 Kbyte]
- Documento 15 maggio 5C 2015.pdf - pdf [256,876 Kbyte]
- Documento 15 maggio 5D 2015.pdf - pdf [185,09 Kbyte]
- Documento 15 maggio 5E 2015.pdf - pdf [154,707 Kbyte]
- Documento 15 maggio 5F 2015.pdf - pdf [960,788 Kbyte]
- Documento 15 maggio 5M 2015.pdf - pdf [218,987 Kbyte]
- Documento 15 maggio 5N 2015.pdf - pdf [220,981 Kbyte]
- Documento 15 maggio 5S 2015.pdf - pdf [216,575 Kbyte]
- Pagina dei documenti 15 maggio

postato il 15 maggio 2015

condividi su facebook: Progetto 211 Il progetto "Safe ways to surf", realizzato da un gruppo di alunni della classe 5F del nostro Istituto - Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni - Articolazione "Informatica", si e' classificato al primo posto della graduatoria del concorso per la promozione delle competenze digitali tra gli studenti, progetto "Caduti nella rete virtuale", bandito dall'Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico.
Si sono sviluppati due minigiochi per dispositivi mobile Android. Nei giochi e' presente una opzione "Surfzionario" che consente all'utente di visualizzare in apposite schermate una descrizione sintetica sulle principali tecniche di attacco e difesa dei sistemi informatici.
I due minigiochi sono ispirati ad alcune tecniche di attacco utilizzate nel mondo reale, nello specifico lo spamming-phishing e le intrusioni.
Le ricerche fatte dagli alunni partecipanti hanno portato anche alla realizzazione di un manuale dove vengono trattati in maniera piu' approfondita e con un linguaggio piu' tecnico le principali problematiche sulla sicurezza informatica.
Docenti coordinatori:
Prof. Marras Angelo (referente del progetto)
Prof.ssa Inconis Fabiola
Prof. Pia Massimiliano
Alunni:
Atza Alessandro
Ibba Juri
Manunza Stefano
Marras Simone
Mereu Riccardo
Scanu Marco
Schirra Antonio